Questa che vedete ad inizio articolo è una foto scattata con la cam anteriore del nuovo HTC 8X, smartphone di punta basato su Windows Phone 8 per la casa taiwanese.

La fotocamera in questione è da 2.1 Megapixel e garantisce una ripresa completa dei soggetti senza errori di distorsioni.

Lo scatto è stato proposto nel blog ufficiale di HTC, seguita da un interessante botta e risposta sui nuovi terminali di HTC.

Ve lo proponiamo subito dopo il break.

Larry Meadows (LM)C’è un sacco di entusiasmo per i nuovi Windows Phone 8 di HTC. Vorremo sapere cosa è cambiato da Windows Phone 7.5.

Anthony Rutter (AR): Una delle prime cose che la gente noterà, è il livello di personalizzazione disponibile in Windows Phone 8. Le Live Tiles adesso supportano l’adattamento a tre diverse dimensioni, ognuno dei quali rende disponibili diverse informazioni sul contenuto. Questo dà alle persone una maggiore personalizzazione. Da un punto di vista tecnico, c’è il supporto per  nuove funzionalità, quali schermi HD, processori multi-core, la crittografia. Ricordo poi che HTC 8X ed HTC 8S sono gli unici terminali Windows Phone con tecnologia Beats Audio. Inoltre abbiamo lavorato molto per migliorare entrambe le fotocamere.

LM: Puoi dirci di più sui miglioramenti apportati alle fotocamere? Come miglioreranno il rapporto con gli utenti?

AR: Una delle caratteristiche più impressionanti è la fotocamera frontale nel 8X. Tutti ci siamo trovato nella condizione in cui si vuole scattare una foto di gruppo. Prima, la qualità della cam frontale era inferiore. Con 8X, abbiamo introdotto una fotocamera da 2.1 Megapixel con una lente F/2.0, che consente di “accumulare” più luce e scattare foto più nitide. La caratteristica che però preferisco è il grandangolo della fotocamera frontale. Non troverete un altro telefono con una fotocamera come questa sul mercato.

LM: Come si è evoluto il Marketplace di Windows Phone nel corso dell’anno?
AR: Sai, gli sviluppatori sono davvero entusiasti di sviluppare per Windows Phone.Questo ha comportato una forte crescita dello Store. Si tratta di offrire le app che gli utenti desiderano di più. Questo è l’obbiettivo primario di tutti gli sviluppatori.
LM: Quali sono le novità che attireranno più clienti verso Windows Phone con l’arrivo della nuova versione?
AR: E ‘difficile individuare una sola caratteristica. Windows Phone ha sempre avuto un’interfaccia utente pulita, fluida e semplice da utilizzare. Le Live Tiles di Windows Phone 8 renderanno più personalizzabile il proprio terminale. Il nuovo design, le colorazioni proposte…attireranno di sicuro nuovi utenti verso i nuovi prodotti.

via