Vipul Mehrotra, direttore e responsabile per gli smartphone di Nokia India, in una recente intervista al  timesOfIndia, ha riportato con grande entusiasmo la sicurezza che Nokia ripone nei suoi nuovi smartphone basati su Windows Phone.

Siamo molto soddisfatti sulle risposte ricevute riguardo il Lumia 920 ed il Lumia 820 e di quello che si prospetta un futuro ricco di successi per entrambi i device. Per quanto riguarda il “piano B”, sono lieto di annunciare che non c’è, e non ci sarà, nessun “piano B”. Ci stiamo impegnando molto per portare altri terminali Windows Phone nel mercato, i due Lumia presentati a New York sono solo l’inizio.”

Poi, riguardo alla concorrenza di Samsung, ha detto:

Samsung è sicuramente il benvenuto nel mondo di Windows Phone. Il suo arrivo sarà sicuramente un punto a favore per l’intero ecosistema, sia mobile che tablet. Nokia ha dalla sua una miglior esperienza per la progettazione degli ecosistemi. Forse presto saranno le altre aziende a seguire noi!

Riguardo alla scelta di Windows Phone, rispetto ad Android, Mehrotra, ha affermato:

Nokia vuole essere leader nel settore. Non ci basta essere uno dei tanti produttori che realizzano smartphone Android. E poi Microsoft aveva un miglior piano e dei progetti più validi per noi.

Ho messo alcune fraseìi in neretto perchè credo siano le migliori frasi ami dette da un dirigente: Nokia non vuole seguire la massa, Nokia vuole essere a capo della massa. Le prospettive sembrano essere buone, non ci resta che vedere l’appeal che avranno i nuovi Lumia con Windows Phone 8 al momento dell’uscita.

Potete andare tranquilli che, per quanto tifi per Nokia in questa storia, non ho cambiato una sola parola rispetto a quanto detto da Vipul e non ho cercato di ingrandire nessun concetto.

Leggete in pace!

via