Vi abbiamo già parlato, in passato (link alla recensione), di questa fantastica applicazione multipiattaforma che permette di ascoltare radio create dagli stessi utenti. Inizialmente si chiamava Soundtrckr, ma con l’ultimo aggiornamento è stato modificato anche il nome in Soundtracker. La nostra redazione ha avuto, grazie a Daniele Calabrese CEO di Sountracker, la possibilità di provare in anteprima la versione per Mango, che apporta tante novità.

La prima, e più evidente, è la grafica, del tutto modificata e resa uguale alle altre piattaforme (iOs, Android e Nokia). In questa ultima versione l’elemento social la fa da padrona. Potremo infatti utilizzare il servizio acedendo direttamente con i nostri account Twitter e Facebook, oppure, se vogliamo, creare un nuovo account Soundtracker. A differenza delle precedenti versioni, in quest’ultima possiamo “pinnare” le nostre radio nella schermata start di Windows Phone 7, per poter, in qualsiasi momento, riaprirla in maniera semplice e veloce.

Ricordiamo che, oltre a creare radio personalizzate, l’applicazione permette di ascoltare le radio di altri utenti, che saranno disponibili in base alla nostra vicinanza geografica. Si, infatti Soundtracker è una Geo Social Radio, che unisce l’elemento social alla musica e rende l’esperienza davvero unica.

La nuova versione di Soundtracker sarà disponibile nel Marketplace a breve. Nel frattempo vi invitiamo a leggere l’intervista fatta dalla nostra redazione, al CEO e founder di Soundtracker, Daniele Calabrese, in cui possiamo leggere la realtà USA relativa alla nostra piattaforma Windows Phone 7. Ecco il link: http://www.wpmitalia.com/2010/11/28/esclusiva-wpmitalia-intervista-a-daniele-calabrese-ceo-founder-di-soundtrckr/