Sulla nostra piattaforma i vertical game ormai si sprecano, sulla scia del successo di Doodle Jump che ha ottenuto su iPhone, molti sviluppatori si cimentano nel creare questo tipo di giochi che effettivamente piace molto al pubblico. MonterUp è l’ennesima versione di un vertical game, questa volta come protagonisti abbiamo un motriciattolo.

Questo titolo è davvero ben fatto, curato in tutti i particolari. Una volta installato, al primo avvio ci chiederà di inserire il nostro nickname valido soltanto per il gioco (non è una registrazione). Subito dopo entreremo nel menù principale da dove avremo accesso alle funzioni del gioco, come le opzioni, un tutorial che ci spiega come giocare, “tell a friend” per avvisare gli amici di questo titolo, “about” delle info sugli sviluppatori, ed infine i nostri migliori punteggi.

Cliccando su “start game” dovremo prima scegliere il nostro personaggio, che inizialmente è soltanto uno per poi sbloccare tutti gli altri. Ogni personaggio ha delle proprie caratteristiche, come poteri speciali, ecc… Una volta scelto, potremo far partire il gioco vero e proprio.

La grafica è coloratissima e davvero curata, a differenza di Doodle Jump non è stile “disegno su foglio” ma si tratta di grafica classica, in 2D. Lo scopo del gioco è il medesimo, ovvero cercare di saltare sempre più in alto, sfruttanto i vari “trucchi” durante il tragitto, senza mai cadere. Al termine della partita, se vogliamo, il nostro risultato sarà inviato al server degli sviluppatori per accrescere una classifica mondiale.
MonsterUp, un tiene alto il livello del genere. Disponibile nel Marketplace.

Link a Zune
Costo: 1,99€